First Security






Vigilanza fissa

vigilanza-fissa

Il servizio di vigilanza fissa viene organizzato mediante l’impiego di una o più guardie particolari giurate, per tutto il tempo definito in sede contrattuale, e consiste essenzialmente nella prevenzione dei reati contro il patrimonio.
La guardia giurata viene preventivamente informata sulla natura dell’obiettivo da vigilare, sui rischi e sulle modalità di esecuzione del servizio e segnala con tempestività eventuali situazioni anomale che dovesse rilevare alla Centrale Operativa.

Durante l’orario di permanenza la guardia giurata svolge le operazioni richieste, che possono essere riferite a:

  • attività da svolgere presso idonei locali messi a disposizione dal cliente per il controllo dei movimenti di persone e/o cose in entrata ed uscita dagli accessi disponibili;
  • controlli, da ricondursi al servizio di vigilanza ispettiva, da svolgere all’interno o all’esterno dell’obiettivo secondo programmi e modalità definite, al fine di rilevare sintomi denuncianti un pericolo in essere od imminente per l’integrità dell’obiettivo, ovvero fatti già accaduti.

E’ affidata esclusivamente alle guardie giurate la custodia dei beni immobili – e dei beni mobili in essi contenuti – durante l’orario notturno o di chiusura al pubblico.